Affascinante Baglio alle porte di Palermo
A pochi minuti dalla città, INNOVA IMMOBILIARE propone in vendita un baglio immerso nel verde degli agrumeti della Conca d’Oro. caratterizzati dalla coltivazione del mandarino tardivo di Ciaculli. La superficie coperta del baglio è di circa 835 mq (tra magazzini e appartamenti), mentre la superficie scoperta di pertinenza è di 547 mq (suddivisa tra corte interna, terrazzo, gebia e terrapieno).
Su un lato della corte troviamo un magazzino con locali adibiti a frantoio, in cui sono presenti un’antica macina e una pressa che testimoniano la coltura presente anticamente in questa area e l’attività a essa legata. Gli interni delle abitazioni presentano un pavimento originale in cotto siciliano. Da una suggestiva scala di legno costruita intorno a una struttura centrale, un tempo adibita a dispensa, si raggiunge la terrazza della torre del baglio dalla quale si gode di uno splendido panorama, che spazia dagli agrumeti ai bagli circostanti e al mare.
Per l’ubicazione e le caratteristiche tipiche di un baglio ottocentesco, questa proprietà si presta a essere utilizzata come struttura ricettiva, location per eventi, centro benessere SPA, oltre a essere un interessante investimento per chi desidera vivere alle porte della città, usufruendo di grandi spazi, in un luogo ricco di fascino e immerso nella campagna. Per avere maggiori informazioni e/o per richiedere un appuntamento contattare INNOVA IMMOBILIARE allo 091.7934524, oppure tramite WhatsApp al 3394185631.
Prezzo: 370.000 – circa 835 mq
Indirizzo
Via Enzo ed Elvira Sellerio 46
90141 - Palermo